Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Feva

Radici consolidate per questo luogo del buon mangiare che festeggia il decimo anno di attività, dove potrete gustare un’alta cucina veneta, pensata in modo innovativo. Nicola Dinato, al suo Feva ha messo al centro del menu messaggi etici come la salvaguardia della biodiversità, la sostenibilità e il rispetto del lavoro dei piccoli produttori del territorio. L’ambiente è intimo ed elegante per immergersi in un percorso che, secondo l’obiettivo dello chef, va affrontato con calma e consapevolezza.

Al ristorante, a pochi passi dal centro di Castelfranco Veneto, potrete gustare tre menu degustazione: Anima, 8 piatti omaggio alla creatività completamente a mano libera, Mente, 6 portate nel nome delle stagioni e dei loro tesori, e Corpo, 5 scelte di classici senza tempo.  Tra le specialità dei mesi più freddi, il Risotto razza, timut, finocchietto e levistico e il Germano reale in guazzetto di chiodini.

Stabili in carta, ma sempre attuali e golosi, il succulento Brasato Crudo, i Paccheri alla carbonara di canestrelli, pesto di ricci di mare e santoreggia, l’Agnello in crosta, cecina e prugne bruciate. C’è anche il Tiramigiù, dolce al bicchiere che è una variante nata negli anni ‘60 al ristorante Le Beccherie a Treviso ispirata alla zuppa inglese. In arrivo, a brevissimo, un menu speciale per omaggiare i primi 10 anni di vita.

Chef

Nicola Dinato

Sous-chef

Giovanni Rigoni

Ai dolci

Giovanni Giardina

In sala

Alessandro Poletto

In cantina

Chiara Carlesso

Contatti

+390423197565

borgo Treviso, 62
31033 - Castelfranco Veneto (Treviso)
sito web
info@fevaristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
1 settimana variabile a gennaio e 2 a luglio
Menu degustazione
70 (5 portate), 80 (6) 100 (8) euro
Antipasto
30 euro
Primo
25 euro
Secondo
40 euro
Dolce
15 euro
Coperto
4 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Osteria Bano, via Pio X 45, Loreggiola (Padova)

+390499355281

Perché fermarsi
per un'alta cucina veneta e per i Paccheri alla carbonara di canestrelli, pesto di ricci di mare e santoreggia
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015