Locanda San Lorenzo
Veneto | Alpago (Belluno)
lo chef
Damiano Dal Farra
sous-chef
Luca De Col
ai dolci
Luca De Col
in sala
Angela Saviane
in cantina
Mara Zanon
Luca De Col
ai dolci
Luca De Col
in sala
Angela Saviane
in cantina
Mara Zanon
Angela Saviane
in cantina
Mara Zanon
Una locanda dalla storia secolare – è stata aperta per la prima volta nel 1900 – dove di generazione in generazione la famiglia Dal Farra riesce a mantenersi in equilibrio tra lo stare al passo con i tempi e l'onorare le tradizioni, soprattutto quelle culinarie, che qui, sotto le belle montagne dell'Alpago, sono particolarmente sentite. Oggi il timone delle cucina è saldo nelle mani di Damiano, sempre più ispirato nel mettere in scena il meglio della cultura enogastronomica locale reinterpretata in chiave gourmet.
Si parte dallo stretto rapporto con i produttori che forniscono una grande materia prima per creare bontà quali la Trota dell'Alpago marinata e affumicata, crema di carote e zenzero, gel di pompelmo e fiori di sambuco e il Cervo à la royale, melanzane e ciliegie all'aceto balsamico. Tutto molto bello, tutto molto buono. E c'è anche un interessantissimo menu "Vegustazione". A completare il quadro una formidabile carta dei vini, di respiro internazionale e di assortimento prestigioso. E se si sta davvero bene è merito anche di un servizio professionale, empatico e premuroso, prodigo di dritte per chi vuole ascoltare.
Lo chef consiglia
Pasticceria Centeleghe, via Giacomo Matteotti 30, Farra D'Alpago (Belluno) - instagram.com/pasticceriacenteleghePerché fermarsi
per un menu in continua evoluzione con tante eccellenze del territorio come l'Agnello dell'AlpagoMenu di degustazione
110, 120, 165 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
29.00
Prezzo medio secondo
39.00
Prezzo medio dolce
16.00
Prezzo medio coperto
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.