Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

La Bandiera

Gli Spadone non si sono fermati un secondo quest'anno e, nonostante la pandemia, hanno continuato a correre prima in auto per consegnare memorabili prelibatezze pensate per restare accanto ai clienti più affezionati e poi tra orto, sala e cucina per accontentare nel migliore di modi tutti i loro ospiti. Io preparo e tu cucini è il nome del servizio delivery messo su dalla famiglia Spadone per affrontare con determinazione le chiusure imposte, poi la riapertura e il ritorno a quella pseudo normalità che ha dato la possibilità a tanti gaudenti di scoprire le interessanti novità nate proprio durante quei giorni di prenotazioni saltate e notti più lunghe da vivere in modo diverso.

Mattia Spadone, con accanto Marcello e Bruna  che non hanno mai lasciato le loro postazioni, procede dritto e senza indugi con la sua idea di cucina, che non è altro poi che lo specchio riflesso della sua anima artistica e visionaria. Ad Alessio, che gestisce la sala in maniera impeccabile, va un grande plauso perché è riuscito con impegno a creare quel ponte comunicativo indispensabile tra cucina e servizio, rendendo l'esperienza memorabile e unica; merito suo è anche la costruzione di una valorosa carta dei vini che, mantenendo un ottimo rapporto qualaità-prezzo, permette di girare il mondo in un gran bel respiro.

Per godere al meglio del Momento La Bandiera c'è il percorso contemporaneo da 9 portate: una danza continua tra radici e futurismi che lascia sognare e sperare che quell'attimo così perfetto resti tale, fermo nel tempo, ancora per un po'. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Mattia e Marcello Spadone

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Lorenzo Mezzanotte, Luca Massimi

Ai dolci

Filippo Diotallevi

In sala

Alessio Spadone, Amela Amiti

In cantina

Alessio Spadone, Pierguido Tanini

Contatti

+39085845219

contrada Pastini, 4
65010 - Civitella Casanova (Pescara)
sito web
info@labandiera.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero mercoledì
Ferie
20 giorni a febbraio e 10 giorni a ottobre
Menu degustazione
65 (6 portate), 70 (7) e 85 (9) euro
Antipasto
20 euro
Primo
22 euro
Secondo
25 euro
Dolce
12 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Ristorante La Vecchia Marina a Roseto: per l'ineguagliabile Gennaro D'Ignazio, maestro di cucina maresca e per la Super selezione Vecchia Marina.

+390858931170

Perché fermarsi
Ferratella di ceci, manzo marinato, salsa di mandorle amare e hummus di ceci, Girandole di lepre e caccia lepre, Due cotture per il gallo, Filetto alla Rossini
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine. Instagram @fmanci_ni

Ricette dello chef

Foto Brambilla-Serrani
Mattia e Marcello Spadone

Gallo e granaglie