SENZA CONFINI. Mauro Colagreco, classe 1976, chef del ristorante Mirazur, 3 stelle Michelin. Nato in Argentina, origini abruzzesi, sposato a una brasiliana, ha un'insegna in Francia, a pochi metri dal confine con l'Italia (foto Valery Hache/Getty Images)
Penso che la definizione di cucinare si ritagli nei concetti di condivisione, collaborazione, lavoro di squadra. Questi valori sostengono il nostro lavoro da Mirazur, e sono rispettati quotidianamente dal nostro staff nel rapporto con fornitori e ospiti. Sono convinto che il segreto della ricchezza attribuita alla nostra experience sia dovuta all’unione tra questi valori e il duro lavoro.
Ho sempre lavorato con un team particolarmente vario; credo che le diverse culture siano importanti per l’accrescimento personale e il processo creativo. Da Mirazur celebriamo la diversità degli ingredienti, le diverse combinazioni di prodotti e tecniche culinarie provenienti da tutto il mondo. Nel nostro ristorante a Mentone, che si staglia sul confine tra Francia e Italia, siamo fortunati poiché possiamo beneficiare di entrambe le culture e un ampia gamma di prodotti delle due nazionalità.
La Merenda
4 Rue Raoul Bosio, Nizza, Francia
È l’ideale per assaggiare la migliore cucina nizzarda in un ambiente intimo, informale e speciale.
La Pecora Negra, la pizzeria di Colagreco aperta nel settembre 2019 (foto Fine Dining Lovers)
Lo scenografico vigneto di Tenuta Selvadolce (foto wonderland.wine)
cuoco e imprenditore argentino di La Plata, classe 1976, origini abruzzesi, è lo chef di Mirazur a Mentone (Francia), ristorante con 3 stelle Michelin e numero al mondo nella World's 50Best 2019