Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

New York nascosta: la mia top 10

di Jonathan Benno
Jonathan Benno oggi è chef di Leonelli Taberna (trattoria d'influenza romana), Leonelli Focacceria e Pasticceria  e del ristorante fine dining Benno, tutti a New York (foto Evan Sung/Ny Post)

Jonathan Benno oggi è chef di Leonelli Taberna (trattoria d'influenza romana), Leonelli Focacceria e Pasticceria  e del ristorante fine dining Benno, tutti a New York (foto Evan Sung/Ny Post)

C’è tanta Asia nella mia New York golosa. Ma non solo: è un paradiso del mangiare bene, in ogni direzione. Ecco la mia top ten.

New York Noodletown
(28 Bowery street, greatnynoodletown.com)
BBQ cinese e noodle eccezionali. Mia moglie e io prendiamo sempre il Pork Fried Rice, riso fritto con fiori di aglio cinese e maialino e l’imperdibile salsa zenzero e scalogno. 

Ivan Ramen
(25 Clinton street, ivanramen.com)
Amo il ramen di Ivan, i noodle hanno la consistenza perfetta e tutti i brodi sono insaporiti in modo impeccabile. Mi piace anche la sua filosofia che lo porta ad associare nei piatti l’amore per la cucina giapponese, le origini ebraiche e l’essere newyorkese.

Peking Duck House
(28 Mott street # A, pekingduckhousenyc.com)
Senza dubbio uno dei migliori locali per gustare l’Anatra alla pechinese a New York, servita e tagliata dai cuochi in uniforme e cappello da chef direttamente al tavolo. 

Una specialità di Peking Duck House

Una specialità di Peking Duck House

Peter McManus Cafe
(152 7th avenue, petermcmanuscafe.com)
La migliore “bettola” di New York, adorata da poliziotti, pompieri e dal cast del Saturday Night Live. Il bar può essere abbastanza caotico ma fa tanto New York. 

SriPraPhai
(64-13 39th avenue, Woodside, sripraphai.com)
Fantastico cibo thai, dai sapori autentici e abbastanza piccanti.

Vanessa's Dumplings
(118 Eldridge street, vanessas.com)
Si trova nell’East Village, i ravioli di maiale e erba cipollina sono il piatto migliore. Hanno anche ottimi panini al sesamo. Ci potrebbero mangiare 4 persone ordinando cibo a volontà e il conto ammonterebbe a soli 11 dollari.

Decoy
(529-1/2 Hudson street, decoynyc.com)
Si trova nell’East Village, i ravioli di maiale e erba cipollina sono il piatto migliore. Hanno anche ottimi panini al sesamo. Ci potrebbero mangiare 4 persone ordinando cibo a volontà e il conto ammonterebbe a soli $11.

Decoy

Decoy

Atoboy
(43 E 28th street, atoboynyc.com)
Cucina coreana essenziale con un fantastico tocco moderno. Il pollo fritto è incredibile. 

Pearl Oyster Bar
(18 Cornelia street, pearloysterbar.com)
Nella parte bassa del West Village, questo ristorante è da tempo immemorabile tra i preferiti dalla maggior parte dei newyorkesi. Da non perdere le ostriche fritte e il clam chowder (zuppa di vongole). 

Table d'Hote
(44 E 92nd St, tabledhote.info)
Situato nell’Upper East Side, questo pittoresco bistrot francese a conduzione familiare offre diverse ottime proposte. 

Jonathan Benno
Jonathan Benno

A lungo chef di cucina del ristorante Per Se, già al timone di Lincoln, oggi è responsabile delle cucine di Leonelli Taberna, Leonelli Focacceria e Pasticceria e Benno, tutti a New York