Rebis
Lombardia | Desenzano sul Garda (Brescia)
2026
lo chef
Giovanni Di Giorgio
sous-chef
Francesco Gabriele e Nicolò Violi
in sala
Manjit Kaur
in cantina
Manjit Kaur
Francesco Gabriele e Nicolò Violi
in sala
Manjit Kaur
in cantina
Manjit Kaur
Manjit Kaur
Buonissima la prima. Raramente ci è capitato di assaggiare il menu di un ristorante aperto da poco e di trovarlo tanto sorprendente, a fuoco, diremmo proprio strepitoso, come ci è capitato al Rebis.
Intanto, è un posto meraviglioso: si trova defilato nella parte più alta di Desenzano, in una zona meno turistica rispetto a quelle affacciate sul lago. Ha sede a Palazzo Garibaldi, si chiama così perché vi soggiornò l’Eroe dei due Mondi. Ai giorni nostri e gastronomicamente parlando, la sfida del Rebis è importante: non c’è un elemento fuori posto, non c’è l’affettazione dell’haute cuisine d’antan, ma indubbiamente il ristorante propone un fine dining strutturato, complesso, con una sala e cantina che tengono botta. Dunque: pura alta cucina d'autore e contemporanea, laddove l’autore in questione è lo chef Giovanni Di Giorgio, lo avevamo già intercettato nelle sue esperienze precedenti ma è chiaro come qui mostri un livello davvero superiore, quasi inatteso. Una rivelazione.
Mirabile è la sua capacità di dosare la tensione dei fondi, che arricchiscono spesso le portate ma con soavità, quale plus aromatico però sempre carezzevole e ben bilanciato, mai eccessivo e tantomeno debordante.
Lo chef consiglia
La Speranzina, via Dante 16, Sirmione (Brescia) - lasperanzina.itPerché fermarsi
perché qui si gusta una straordinaria cucina d'autoreMenu di degustazione
110, 155 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.