Ippolito
Lazio | Fiumicino (Roma)
2026
lo chef
Marco Fedeli e Andrea Alberghetti
sous-chef
Andrea Refrigeri
in sala
Monica Bertoni
in cantina
Emanuele Di Cuonzo
Andrea Refrigeri
in sala
Monica Bertoni
in cantina
Emanuele Di Cuonzo
Emanuele Di Cuonzo
Da gennaio 2025 Fiumicino vanta una nuova insegna da non perdere: Ippolito. È la trattoria di mare dietro al quale si celano Luca, Andrea, Marco e Daniele. Luca è Luca Pezzetta, fiumicinese Doc e pizzaiolo top, uno che ha portato la sua pizzeria Clementina nell’Olimpo delle migliori del Paese; Daniele è Daniele Mari, che cura la carta dei vini forte di lunghe esperienze oltralpe; infine, Marco e Andrea fanno gli chef, a loro sono affidate le cucine, Andrea Alberghetti è romano e terragno, specialista della carne, mentre l’ostiense Marco Fedeli ha sempre lavorato il pesce… «Abbiamo voluto quindi fondere insieme queste esperienze… nei piatti».
L'esito non può essere che di gran valore: Ippolito racconta le sfaccettature di questo territorio, condensate in una trattoria che ne diviene espressione autentica, come fosse lì da sempre. Pezzetta: «Narriamo questi 230 km quadrati attorno a noi che ci premiano, perché regalano prodotti emozionanti». I fornitori sono l'olivicoltore, il casaro, il macellario che lavorano lì attorno. E i pescatori, certo, perché qui in primis si viene a gustare una cucina di mare (ma attenzione: i cappelletti ripieni di carne sono di bontà pazzesca).
Lo chef consiglia
Osteria Landi, via Claudio 26/28, Ostia Lido (Roma) - osterialandi.itPerché fermarsi
per assaggiare piatti deliziosi come Idea di saltimbocca di Fiumicino (saltimbocca di cernia, prosciutto di pesce spada, fondo di cernia e burro acido): un twist sui saltimbocca alla romanaMenu di degustazione
60, 70 euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.