Motelombroso è un luogo prima ancora di un ristorante. Una casa, un ritrovo, una galleria, un giardino pronto ad accogliervi nella bella stagione per lunghi aperitivi e oggi più che mai un ristorante.
Matteo Mazza e Alessandra Straccamore sono due osti assolutamente fuori da ogni categoria perchè visionari quanto basta per essersi lanciati in un progetto ambizioso, sperimentale, e quasi d'avanguardia lungo l'Alzaia Naviglio Pavese. Il loro incontro con Nicola Bonora è stato subito animato da una grande intesa, la stessa voglia di evolvere e fare sempre meglio, il desiderio di spingersi oltre i risultati raggiunti sino a quel momento. E dopo un primo periodo estivo di rodaggio, ora il giovane chef di origini sarde - che forse ricorderete alla guida di Serica - è pronto a presentare un menu completo, evoluto e complesso.
La cucina di Nicola Bonora attinge dalle sue esperienze pregresse e sopratutto dal suo studio: sui libri, in cucina, nei viaggi, dai colleghi, Un continuo ispirarsi al nuovo per tornare all'origine: dell'ingrediente, della materia, dei processi, delle tradizioni. Abbandonando leggermente quella deriva verso il Sol Levante che spesso ha caratterizzato molti dei suoi piatti, qui ritroviamo alcuni elementi ma più che altro ci si concentra sulla qualità e la ricerca assoluta degli elementi utilizzati in cucina, alle consistenze, alle cotture, alle declinazioni di una stessa particella in più sfaccettature. E questo lavoro più analitico e metodico mostra oggi un Bonora più maturo, più consapevole ma non meno sperimentale e identitario.
+393331855267
Tavoli all’aperto
+390704647988
classe 1986, origini piemontesi, è co-titolare di Rita Cocktails insieme a Edoardo Nono e fondatrice insieme a lui dello spin-off caraibico polinesiano Rita's Tiki Room. Formazione umanista, lascia il mondo dell'arte per la ristorazione con una speciale attenzione al coté imprenditoriale e manageriale. E' contributor per Linkiesta Gastronomika e Scarpetta Magazine