Una realtà sempre più solida - che rappresneta i valori e le ambizioni della famiglia Viglini - che ormai vede saldamente al comando lo chef Dario Fisichella, catanese classe 1991, a lungo a fianco di Felix Lo Basso.
Propone un’alta cucina italiana sfiziosa e originale, che sa raccontare il prodotto locale, ma non si limita a quello. I menu degustazione rappresentano bene la voglia di speriementare: si va dal menu completamente "vegetale" da 5 portate al menu "Colline" che parte dal Bottone di formaggio d’alpeggio, patate, porcini, limone e tartufo nero per arrivare all'Agnello, pistacchio, carciofi ed erbe. Dedicato al mare "Am par äd sintì al mar", con piatti intensi come il Risotto al cavolfiore, ventresca di tonno e rucola.
Lo sguardo al mondo è rappresentato dal menu "Viaggio", perché "Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene", come diceva Rosa Luxemburg. In definitiva: è una tavola d’ottima fattura, piacevolissima, intensamente tricolore, libera da troppi schemi, concentrata sul sapore. Denota la grande personalità del suo autore.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+39038588018
Tavoli all’aperto
+39038588018
articolo a cura degli autori di Identità Golose