Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Osteria Arbustico al Royal Paestum

Felice connubio tra terra e mare si riconfigura nei piatti semplici e diretti; sapori essenziali e centrati, selezione della materia prima accurata e capacità tecnica ben espressa. Nessun artificio, ma la capacità di accostare i sapori avendo piena consapevolezza dei singoli ingredienti; sapore ed espressività dell'agnello di Valva, freschezza e pulizia nell’insalatina di fagiolini, zucchine, cedro, pomodori verdi ed emulsione di nocciola. Cristian Torsiello, campano, classe 1983, ha le spalle forti e riporta in tavola la formativa impronta esperienziale consolidata con nomi come Valeria Piccini e Niko Romito, di cui è stato sous-chef per diversi anni al Reale.

Concretezza e capacità che si traducono nel riuscire ad accontentare i palati più esigenti e quelli meno audaci; valori fondamentali del ristorante Osteria Arbustico, che ha trovato felice risposta all’interno dell’elegante Hotel Royal di Paestum della famiglia Buccella. L’ospite qui troverà le condizioni ideali per rilassarsi e ritrovare attraverso il cibo, lo stare bene in ogni senso.

Efficace e vincente è anche il servizio di sala, preciso, presente senza mai essere invadente; Tomas Torsiello riesce a coordinare con garbo la brigata di sala e si destreggia in modo professionale nella selezione attenta delle referenze della cantina. Autenticità e coscienza sono gli ingredienti vincenti dei fratelli, che in punta di piedi e con grande umiltà hanno conquistato il litorale della Valle dei Templi di Paestum.

Chef

Cristian Torsiello

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Marco Zoppicante

Ai dolci

Costantino Della Corte

In sala

Tomas Torsiello e Nunzia D'attoma

In cantina

Tomas Torsiello

Contatti

+390828851525

via Francesco Gregorio, 40
84047 - Paestum (Salerno)
osteriaarbustico.it
info@osteriaarbustico.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledi, dal 21.07 al 15.09 la domenica a pranzo
Ferie
quindici giorni a gennaio
Prezzo medio vino escluso
80 euro
Menu degustazione
55, 60, 70 e 85 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La pizzeria Street 709-Pizza & Sfizi, via Magna Grecia 709, Capaccio Scalo

+3908281998407

Perché fermarsi
imperdibili i Cappelletti basilico, pinoli e pomodoro
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni

Ricette dello chef