Tribuna Campitelli
Lazio | Roma
2026
lo chef
Francesco Brandini e Roberto Bonifazi
in sala
Daniele Gizzi
in cantina
Daniele Gizzi
Daniele Gizzi
in cantina
Daniele Gizzi
Si scrive da settembre 2025, nella via omonima tra Campidoglio e Palatino, il terzo capitolo di 3 ragazzi che il quartiere conosce già bene per le avventure di Bottega Tredici e Tartarughe Bar.
Tribuna Campitelli non è né una trattoria né un’insegna di fine dining, ma un ristorante-ristorante che Francesco Brandini e Roberto Bonifazi (ex compagni di classe, entrambi chef) e Daniele Gizzi (padrone della sala e della carta dei vini) hanno concepito per far trascorrere al cliente un paio d’ore di relax e con cibo buono.
Si entra e ti si para subito davanti un bel cocktail bar in cui si stirrano e shakerano classici internazionali e cocktail romani un passo in là. A destra, uno stretto corridoio introduce a una serie di salette appartate in fila, 80 coperti in tutto (col dehors esterno) apparecchiati con proposte molto chiare, a prevalenza di mare e terra.
Dopo un Pata negra sopra a pan brioche e tomate scomposti, Tartare di fassona con bernese perfetta e una curiosa Ostrica condita con ‘nduja, panna, cetrioli e alloro ci ha colpito una Faraona alla cacciatora con zucchine e scapece: cottura al millimetro, leggibilità, ortodossia e sapore, un buon sunto del mestiere dei ragazzi.
Perché fermarsi
per l'offerta e la discrezione di un ristorante-ristorante con cocktail bar in pieno centro a Roma, una faraona da sballo e una sala con tanti ventenni che mettono di buon umoreMenu di degustazione
80 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
21.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
11.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.