Hammerack
Friuli Venezia Giulia | Malborghetto (Udine)
2026
lo chef
Raffaello Mazzolini
in sala
Matteo Godeas
in cantina
Matteo Godeas
Matteo Godeas
in cantina
Matteo Godeas
È un progetto importante quello varato nel 2024 da Alessandro Pedone, imprenditore del real estate: regalare alle montagne friulane un resort a 5 stelle, che nell’intera regione non arrivano alle dita di una mano. Un progetto con ampi margini che conta già molto sulla cucina, se è vero che ai fornelli è arrivato l’esperto carnico Raffaello Mazzolini, a lungo sous chef de Agli Amici di Udine.
Il cuoco ha carta bianca e lui ripaga con giudizio e sacrificio, valorizzando le eccellenze del circondario (Sirk, Faleschini, Borgo delle Mele, Vuerich…) nella modalità più intelligente: trasformandole con una tecnica importante, che tuttavia non recide le radici. È così il Toç in braide è raccontato in modo nuovo, il piccione (d’alta scuola) ha accanto del cappuccio viola cotto in vin brûlée e la Calamarata trattiene in verticale ricotta vaccina, intingolo di cervo.
Ma la regione digrada verso il mare e allora perché non iniziare tutto con un Marshmallows di seppia? O trasportare il Cuore di merluzzo su una deliziosa minestra d’alga di laguna? Viaggi scortato in carrozza dall’eno-sapere tranquillo di Matteo Godeas.
Perché fermarsi
per fare un giro con gli alpaca nel centro di Malborghetto e poi arrendersi a tavola coi sapori regionali updated di una saggia volpe della ristorazione regionale, di monti e di mariMenu di degustazione
80 e 125 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
13.00
Prezzo medio coperto
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.