Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Elodia

Abruzzo | L'Aquila
lo chef

Vilma Moscardi

sous-chef

Maicol Mangola

in sala

Riccardo Moscardi

in cantina

Riccardo Moscardi

Da Elodia il tempo è parte del racconto. Il ristorante è guidato da generazioni dalla famiglia Moscardi, che dalla prima all’ultima conservano un senso di accoglienza autentico, in una location elegante e raffinata, che fa sentire l’ospite al centro della scena. Un locale ricco di storia in un elegante palazzo rinascimentale dove non mancano mai calore familiare e rigore professionale.

La cucina rimane fedele ai piatti che hanno definito l’identità del ristorante rispecchiando le diverse evoluzioni attraversate in questi anni. È una proposta solida, riconoscibile, forse poco incline ai cambiamenti, ma sempre eseguita con attenzione alla materia prima abruzzese e a una classicità che non teme il passare degli anni. I piatti soddisfano la vista per prima, sono cromatici, proporzionati, ben presentati e soprattutto buoni. Pancotto della Transumanza oppure le alici fritte e stracciata di mozzarella dettano la cifra degli ingressi al pasto.

Il classico pollo in casseruola di mamma Elodia o l’uovo in dolce cottura per continuare l’esperienza. Carta dei vini incentrata sul territorio con qualche digressione, a prezzi invitanti.
Recensione di
Matteo Gizzi

Gastronauta fin da adolescente e con un guida sempre in tasca. Aquilano di nascita e bancario di professione con una profonda passione per il cibo autentico e sostenibile. Panificatore autodidatta.

Matteo Gizzi
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Gastronomia San Bernardino, via San Bernardino 42 L'Aquila

Perché fermarsi

per una tavola sincera, con radici profonde, in cui si torna sempre volentieri. E per le paste locali o le più classiche Crespelle “m’busse” in brodo di gallina e arancia.
Menu di degustazione

65 e 45 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Elodia

corso Vittorio Emanuele 9
67100 - L'Aquila
+3908621911900
ristorante.elodia@gmail.com

Chiusura

lunedì e martedì; a pranzo aperto solo domenica

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere