Alexander
Emilia Romagna | Ravenna
lo chef
Mattia Borroni
sous-chef
Lorenzo Tatillo
ai dolci
Lorenzo Tatillo
in sala
Sante Milandri
in cantina
Pia Casu
Lorenzo Tatillo
ai dolci
Lorenzo Tatillo
in sala
Sante Milandri
in cantina
Pia Casu
Sante Milandri
in cantina
Pia Casu
Passato, presente e futuro si fondono meravigliosamente in questo luogo dalle affascinanti trasformazioni d’uso. Prima chiesa, poi trattoria, infine sala cinematografica; ma, da quasi vent’anni, lo spazio dai soffitti altissimi che ancora rievoca la magia del cinema, è diventato il ristorante più gourmet di Ravenna.
Lo guida, fin dal suo debutto, lo chef Mattia Borroni che, arrivato qui giovanissimo, continua a dare un tocco spontaneo e dinamico ai suoi piatti. Il suo entusiasmo, supportato da un evidente lavoro di squadra, arriva anche in sala dove un servizio attento renderà l'esperienza indimenticabile. Tecnica, innovazione senza fronzoli, ma soprattutto passione, si mescolano per esprimersi poi al meglio nei due menù degustazione, l’uno rigorosamente a base di carne, l’altro di pesce.
Tra le scelte alla carta, il piccione - la cui realizzazione varia seguendo la stagionalità dei prodotti - è assurto a piatto distintivo del ristorante. La carta dei dessert riserva sempre qualche sorpresa, anche se il Dolce salato alle arachidi non può mai mancare. Pena, le proteste dei tanti aficionados.
Lo chef consiglia
Pasticceria Palumbo, piazza San Francesco 3, RavennaPerché fermarsi
per il piacere di mangiare in un'ex sala cinematografica ristrutturata e rimodernata. E per lo Spaghettone trafilato alle alici come nel 2016 che, come un grande classico, ha sempre qualcosa di nuovo da raccontareMenu di degustazione
55 e 58 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
19.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.