Oseleta di Villa Cordevigo
Veneto | Cavaion Veronese (Verona)
lo chef
Marco Marras
in sala
Davide Carobene
in cantina
Giuseppe Crescenzo
Davide Carobene
in cantina
Giuseppe Crescenzo
C’è un fil rouge goloso, di eleganza e charme, che lega le splendide colline del lago di Garda alla Sardegna e si chiama Marco Marras. Lo chef isolano si distingue per precisione tecnica, ricerca identitaria, valorizzazione del territorio e una sconfinata passione. La stagionalità è il perno attorno a cui ruotano piatti costruiti con materie prime d’eccellenza, trattate con rispetto e intelligenza. Le cotture sono calibrate, le consistenze armonizzate, mentre il gioco tra acidità e grassezza rivela una mano sicura e consapevole.
Carciofo in olicottura, crema di carote, zenzero, salicornia, Fusillone… al mio modo, Dorso di dentice in crosta di pane, guazzetto di molluschi, zenzero: è un dialogo coerente tra territori, sostenuto da una tecnica matura e da esperienze internazionali maturate tra Ginevra, Miami e le Hawaii.
Il contesto è quello di Villa Cordevigo Wine Relais, 5 stelle immerso in un’ala settecentesca tra i vigneti, cornice ideale per una cucina che punta alla sottrazione più che all’eccesso, dove ogni elemento è funzionale alla narrazione del piatto. Un laboratorio di alta cucina che coniuga rigore, creatività e senso del luogo.
Lo chef consiglia
Trattoria Ai Piloti, piazza San Zeno 22, Verona www.trattoriaaipiloti.itPerché fermarsi
per una cucina che porta nel cuore del Bardolino un linguaggio che fonde la tradizione veneta con suggestioni sarde, senza mai perdere il controllo dell’equilibrio gustativoMenu di degustazione
100, 135, 160 euro
Prezzo medio antipasto
34.00
Prezzo medio primo
32.00
Prezzo medio secondo
36.00
Prezzo medio dolce
23.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.