La Docena
Messico | Città del Messico
2026
lo chef
Tomas Bermudez
Negli ultimi anni La Docena di Tomas Bermudez, con le due sedi a Città del Messico (Roma Norte e Polanco), è diventato gradualmente quel genere di posto in cui tutti vogliono andare e, se non altro, vanno. Il luogo ideale per una serata rilassata: atmosfera informale e distesa, forti margarita e prodotti eccellenti, che si tratti della torre di frutti di mare provenienti da Ensenada serviti crudi o adagiati su tostadas, del pesce alla griglia o spesse e succose bistecche di wagyu di Durango.
L’atmosfera qui è ineguagliabile e qualsiasi cosa ordinerete, non sbaglierete. Trattandosi di un oyster bar, sarebbe scortese non iniziare con un plateau di ostriche con l’aggiunta di qualche vongola, seguiti da Aguachile di gamberi, Ceviche agrumati e piccanti, gamberoni all’aglio, Tostada con polpo o il Pescato del giorno alla griglia. Da un lato della cucina c’è il fuoco vivo, dall’altro il banco del pesce sul ghiaccio.
I piatti sono piuttosto semplici, il focus s’incentra infatti sugli ingredienti e quel tocco messicano che rende tutto più interessante. Anche se siete seduti a Roma Norte, sentirete l’odore del mare e, dopo un paio di margarita, giurereste di vedere anche la spiaggia.
Perché fermarsi
per un luogo in cui gli ingredienti messicani vengono esaltati al meglio e per gli eccellenti frutti di mare provenienti dal Pacificoè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.