Angel at the Hetton
Gran Bretagna | Hetton
2026
lo chef
Michael Wignall
Alzarsi da tavola dopo un menu degustazione e sentirsi non solo appagati ma anche leggeri: pochi chef riescono a raggiungere questo equilibrio. Michael Wignall, un tempo celebre interprete della cucina francese, decide nel 2018 di cambiare vita e trasferirsi nello Yorkshire. Qui rileva un pub del 15° secolo, in un piccolo villaggio di case in pietra, circondato da un paesaggio Brontiano di colline brulle e pecore. È proprio questa regione rurale, patria del Sunday roast, a essere esplosa negli ultimi anni come hotspot della cucina britannica contemporanea.
L’ingresso è quello di un pub per poi aprirsi in un gioco moderno di legno, cemento e vetro. Il menu segue la stessa linea di eleganza rilassata: il soffice pane al latte giapponese, a sostituire l’ormai stancante sourdough; la Cappasanta scozzese cruda con arancia e wasabi inglese; il Merluzzo con nero di seppia e kombu; e infine lo straordinario Filetto di capriolo servito con farro, carciofo e maitake.
Questa è la cucina di uno chef che ha raggiunto una piena consapevolezza della propria identità e di quella del proprio paese. Un’esperienza che, ad oggi, potrebbe essere il miglior pasto di tutto il Regno Unito.
Perché fermarsi
per il meglio della cucina britannica contemporanea sentendosi tra le pagine di un romanzo brontianoMenu di degustazione
120, 170 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.