Gucci Osteria by Massimo Bottura
Giappone | Tokyo
lo chef
Raffaella De Vita
Gucci Osteria è un piccolo gioiello a Tokyo, dove, con la solida consulenza di Massimo Bottura, non si sbaglia un colpo.
In cucina c’è la brava Raffaella De Vita, origini pugliesi, arrivata al ristorante nel 2022 e, dopo solo 1 anno, "promossa" a senior sous chef. Oggi guida con grazia e decisione una brigata di 10 chef, per lo più giapponesi. La precisione, infatti, qui è di casa.
Sedendovi a questa tavola, troverete una cucina precisa e divertente, che gioca sull'integrazione armonica tra il pensiero italiano e l'ingrediente giapponese. Tra gli esempi iconici, l’ottima Carbonara, spaghetto cotto in brodo di pecorino e alga kombu. Mantecatura con crema d’uovo onsen (semi-crudo a 70°C) marinato in salsa di soia. Finale con tuorlo grattato come una bottarga, lasciato in soluzione di miso, sale e zucchero seguendo la tecnica misozuke.
Servizio di sala eccezionale per professionalità e cordialità. Un indirizzo fine dining da non perdere se vi trovate a Tokyo.
Perché fermarsi
per una cucina precisa e armonica che integra perfettamente pensiero italiano e ingredienti giapponesiMenu di degustazione
16000, 22000, 29000 euro
Prezzo medio antipasto
6000.00
Prezzo medio primo
5500.00
Prezzo medio secondo
8500.00
Prezzo medio dolce
3500.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.