Saint Peter al Grand National Hotel
Australia | Sidney
2026
lo chef
Josh Niland
Ha aperto il 31 gennaio 2025 al Grand National Hotel di Paddington, Sydney, e non ha tardato a raccogliere consensi di critica e pubblico il ristorante di Josh e Julie Niland. Una locanda di lusso con 14 camere e tutta la scienza fin-to-gill, dalla pinna alla branchia, con cui questo ragazzo ha reso popolare nel mondo la fish butchery, l’arte della frollatura del pesce.
Se The Whole Fish Cookbook è una lettura imperdibile per gli appassionati del genere, ha ancora più senso attraversare l’emisfero per venire in questo luogo magnifico a provare ciò che scaturisce dal menu degustazione unico da 9 portate (11 se ti accomodi allo Chef’s Table), intrecci buonissimi di pesce, verdure ed erbe, l’altra grande passione del nostro.
Tonni bianchi, pinna gialla e pesci spada sono frollati e disposti geometricamente accanto a specialità dell’orto, Tartellette di uova di merluzzo affumicate con zucca e gelatina di peperoni verdi di Kampot. E non parliamo della bellezza della Trota corallina pescata a mano e arrotolata tra asparagi bianchi della Tasmania.
Il pesce finisce anche nel dessert: Tartellette con paté di fegato di San Pietro, gelatina al Porto e confettura di rabarbaro.
Perché fermarsi
per le incredibili espressioni della macelleria di mare di Josh Niland, in un luogo di accoglienza altrettanto notevoleMenu di degustazione
165, 295, 375 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.