Sur Mer
Francia | Merlimont
2026
lo chef
Alexandre Gauthier
sous-chef
Farès Awad
in sala
Aurélie Petit
Farès Awad
in sala
Aurélie Petit
Da La Grenouillère, le spiagge della costa di Opale non sono che a una dozzina di chilometri. Lo chef Alexandre Gauthier le conosce a memoria poiché lì trascorreva la sua infanzia. L’opportunità era dunque troppo allettante: investire in un ristorante abbandonato sulla spiaggia per aprire una nuova insegna, completamente differente dalle precedenti. Con il supporto dello Studio Lazare, il cuoco ha rinnovato completamente l’unico ristorante “sulla sabbia” di questa stazione balneare alquanto desueta.
Con le sembianze di un’imbarcazione moderna, Sur Mer offre ambienti diversificati di cui poter beneficiare durante il corso dell’intera giornata. Una terrazza “sul pontile”, sdraio sulla spiaggia e una bellissima sala panoramica con panche in legno come in un traghetto, ideale nei giorni ventosi. Qui, lo chef stellato propone tutto l’anno una cucina di mare: plateaux di frutti di mare, pesce crudo o alla griglia, moules-frites e 4 versioni di fish and chips. La proposta prescinde dai piatti “folkloristici” dei tradizionali ristoranti vista mare. Qui i prodotti del merroir locale (terroir del mare) dialogano con spezie, agrumi, salse asiatiche e cognac per esaltare i sapori iodati.
Perché fermarsi
perché Sur Mer è uno “scalo” unico sulla costa di Opale per beneficiare di prodotti ittici locali lasciando scandire il tempo dal ritmo delle mareePrezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.