Bros'
Puglia | Martina Franca (Taranto)
2026
lo chef
Floriano Pellegrino e Isabella Potì
sous-chef
Yuri Fugjishita e Mayumi Kisine
ai dolci
Kento Fujii
in sala
Ruben Jimenez Perez
in cantina
Eliel Valera Carrillo
Yuri Fugjishita e Mayumi Kisine
ai dolci
Kento Fujii
in sala
Ruben Jimenez Perez
in cantina
Eliel Valera Carrillo
Ruben Jimenez Perez
in cantina
Eliel Valera Carrillo
Nella primavera 2025 Floriano Pellegrino e Isabella Potì hanno lasciato Lecce per Martina Franca con lo stellato Bros e la trattoria Roots a Scorrano, due indirizzi distanti tra loro una trentina di chilometri e che adesso sono separati da una strada e basta. Da un lato di via Taranto 59, o strada statale 172 che dir si voglia, Villa San Martino per il ristorante e dall’altro un pugno di trulli per la trattoria.
Siamo nel relais della famiglia Solito, mamma Paola e papà Martino e i loro figli, Giulia ed Edoardo. I Bros si preoccupano di ogni aspetto culinario, anche della colazione, che ti conquista con una perfetta crostata alla marmellata d’uva. Spostandosi è come se fossero passati dai pantaloni corti ai lunghi ritrovando il brio e lo smalto di un tempo.
Ed ecco Cannolicchio alla scapece; Fegato di gallo e vincotto; Raviolo di seppia; Oliva nera cellina, rucola; Pane di semola, filoncini, pane integrale con semi; Piedino di maiale laccato, tendini con concentrato di peperone, lardo alle alici, omaggio al maiale nero incontrato in Valle d’Itria; Insalata avanzata; Ostrica, latte di fico, omaggio al crudo di mare; Vongola, cuore di tonno e caviale; Rana pescatrice e…
Perché fermarsi
per una delle cucina più innovative del Salento in una nuova cittàMenu di degustazione
150, 200, 250 euro
Prezzo medio
€ 150.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.