Stadera
Lombardia | Milano
2026
lo chef
Aldo Ritrovato
sous-chef
Fam Nasser
in cantina
Laura Gabbia
Fam Nasser
in cantina
Laura Gabbia
Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla metro Crocetta, c’è un piccolo angolo di paradiso, il rifugio di cuochi, pizzaioli, gourmand, ma soprattutto di comuni mortali che nella frenesia della vita meneghina, trovano qui la generosità e il calore di una cucina che si è fatta amare sin dagli esordi e che nutre nel profondo.
A curarla c’è Aldo Ritrovato, origini orgogliosamente campane, ha saputo fare dei grandi classici della cucina partenopea una vetrina deliziosa: l’insegna, infatti, nasce innanzitutto come gastronomia d’asporto. Non a caso, buona parte dei piatti sono già pronti e si possono gustare al banco o prenderli d’asporto.
Il nostro consiglio, chiaramente, è quello di fermarsi perché oltre a gloriosi sartù, commoventi parmigiane, polpette, tante tante verdure, Aldo propone anche una piccola cucina espressa: strepitose le paste, soprattutto quelle vista mare, come le Fettucelle con le cozze o i Tagliolini con ragù napoletano e tartare di tonno. E se vi dicessimo che una delle migliori cotolette di Milano la prepara un salernitano? Insegna di sostanza, di gusto, di cuore.
Lo chef consiglia
Pastificio Irma, via Angelo Mauri 6, Milano - pastificioirma.comPerché fermarsi
Per un'insegna che nutre nel profondo e che accoglie regolarmente cuochi e gourmand in cerca di piatti di una semplicità inaudita eppure così ricchi di sostanzaPrezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.