Macelleria Popolare
Lombardia | Milano
2026
lo chef
Giuseppe Zen
sous-chef
Paola Mineo
Paola Mineo
C'è qualcosa di unico e di travolgente nell'identità della Macelleria Popolare di Giuseppe Zen: molti ricorderanno lo spirito del suo locale Mangiari di Strada, che possiamo dire abbia traslocato per trovare spazio in un bancone di macelleria decisamente sui generis. Qui infatti ci trova di fronte a un mosaico goloso e divertentissimo delle delizie della cucina popolare italiana, che va ben oltre lo street food.
Polpette e lampredotto, stracotti e carni planciate al momento, sempre alla ricerca del gusto più intenso e della qualità più alta possibile degli ingredienti. Si servono esclusivamente tagli di capi grass-fed al 100% e sulla carne di manzo si lavora in modo commovente con le frollature (da ben prima che diventasse una moda). Ma anche le proposte di pecora...
E' un ristorante in senso stretto? No, perché è effettivamente un bancone in un mercato, e anche se ci sono dei posti a sedere nel dehors affacciato sul Naviglio, vi consigliamo di rimanere in piedi, affidandovi al servizio attento della squadra di Zen, ma soprattutto alle sue affabulazioni colte e curiose, che spesso portano ad assaggi sublimi. Anche il lavoro sul vino, ispirato dal medesimo spirito, è d'eccellenza.
Lo chef consiglia
Antica Trattoria del Gallo, via Privata Gerli 3, Gaggiano (Milano) - trattoriadelgallo.comPerché fermarsi
per farsi trascinare in un vortice di originali bontà carnivore senza pari a MilanoPrezzo medio
€ 40.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.