Farmlore
India | Bangalore
2026
lo chef
Johnson Ebenezer
Farmlore, immerso in una tenuta agricola di 37 acri alle porte di Bengaluru, è un innovativo ristorante fondato dallo chef Johnson Ebenezer e dall’imprenditore Kaushik Raju. Qui la filosofia farm-to-table assume una dimensione autentica: la maggior parte degli ingredienti proviene dalla fattoria, coltivata con sistemi idroponici e cucinata esclusivamente con forni a legna, alimentati da legno di mango. L’energia arriva dai pannelli solari presenti sul tetto trasparente del ristorante, in un perfetto equilibrio tra sostenibilità e alta cucina.
Farmlore propone un menu sempre in evoluzione che può variare quotidianamente in base ai prodotti disponibili. Il menu degustazione di 5 o 10 portate è pensato per far emergere gli ingredienti coltivati in loco e lavorati con tecniche essenziali, tra cui la cottura su fuoco di legno di mango.
L’ambiente è intimo ed esclusivo per soli 18 fortunati, l’energia del team dirompente, la filosofia è slow-dining: si arriva attraversando il frutteto, si assapora la territorialità e si esce con la sensazione di aver partecipato a un racconto del territorio trasformato in cucina.
Perché fermarsi
per vivere un’esperienza gastronomica autentica e sostenibile, dove ogni piatto nasce dalla terra e racconta l’anima del Sud dell’India con creatività e rispetto per la naturaMenu di degustazione
4200, 6825 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.