La Grenouillère
Francia | La Madelaine-sous-Montreuil
lo chef
Alexandre Gauthier
sous-chef
Alix Marquant
in sala
Léa Mocrette e Arthur Ducrocq
in cantina
Rodolphe Pugnat
Alix Marquant
in sala
Léa Mocrette e Arthur Ducrocq
in cantina
Rodolphe Pugnat
Rodolphe Pugnat
Madelaine-sous-Montreuil consente di capire in modo molto fedele la bellezza senza tempo della Côte d’Opale. Qui officia Alexandre Gauthier, classe 1979, uno dei cuochi più di talento dell'intera cucina francese. Con La Grenouillère, albergo e ristorante di famiglia, ha fatto sì che questo comune di quasi 150 abitanti diventasse una nota destinazione gastronomica.
A fine 2023 l’inondazione del fiume Canche distrugge il locale costringendo alla chiusura forzata per 15 mesi. Solo a febbraio 2025 Gauthier ha riaperto questa magia teatralem in cui si possono gustare cibi, vini, silenzi. Portata dopo portata, il servizio eleva l’ospite in una dimensione hors le murs, fuori dalle mura.
Vegetali, pesce, carne, acidità e dolcezze sempre bilanciate ma intense. Uno stile in cui la tecnica si allinea alla materia prima lavorata con raffinatezza. Ravioli rossi, blinis di latte intero e poi petali di scampo, fiori di carote selvagge: bocconi misurati e dal sapore che ricorderete a lungo.
Perché fermarsi
per immergersi in un luogo incantato in cui al centro c’è la natura, l'abilità del cuoco e il calore di un locale in cui ogni dettaglio rende l’esperienza indimenticabileMenu di degustazione
245, 310 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.