Lamé
Toscana | Prato
2026
lo chef
Alberto Sparacino
in cantina
Beatrice Barbera
Beatrice Barbera
Piazza Mercatale è la piazza più grande della città di Prato: in una delle vie che vi si affacciano, si trova Lamè. La creatura di Alberto Sparacino. Locale che ha fatto del goût du jour la propria ragione di essere. Il menu, infatti cambia giornalmente, garantendo il meglio dell'esperienza gustativa di ogni stagione. Lo chef, di grande esperienza e versatilità, ha scelto, dopo aver frequentato le cucine di grandi maestri come Arnolfo, di legare l'attuale progetto alla soddisfazione del cliente, nel ritagliargli e cucirgli addosso dei piatti, come in un lavoro sartoriale. Aperto pranzo e cena, con proposte diverse fra loro.
Grande attenzione ai dettagli, alle combinazioni dei sapori. raffinatezza e eleganza in un contesto non formale, una cucina influenzata anche dalle tante esperienze di vita e di viaggio.
Lamè: Laboratorio Mercatale ma anche il tessuto che risplendeva, ed è questa l'immagine che ci piace pensare della cucina di Sparacino.
Lo chef consiglia
Osteria il Cantiere, p.zza San Giorgio 12/13, San Giorgio a Colonica (Prato) - instagram.com/osteria_il_cantierePerché fermarsi
per una cucina creativa ma di mercato. Sapori precisi e netti: contaminati dall'esperienza dello chef e dai molti viaggi anche gastronomici in giro per il mondoMenu di degustazione
35, 50, 75 euro
Prezzo medio
€ 50.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.