Costa di Maggio
Abruzzo | Fontecchio (L'Aquila)
lo chef
Nunzio Visconti
sous-chef
Daniele Rodriguez Cardenas
ai dolci
Nunzio Visconti e Federica Tundo
in sala
Guglielmo Pangrazi
in cantina
Guglielmo Pangrazi
Daniele Rodriguez Cardenas
ai dolci
Nunzio Visconti e Federica Tundo
in sala
Guglielmo Pangrazi
in cantina
Guglielmo Pangrazi
Guglielmo Pangrazi
in cantina
Guglielmo Pangrazi
Nel centro storico medievale di Fontecchio, Costa di Maggio rappresenta uno dei progetti più interessanti della nuova ristorazione abruzzese. Il ristorante, ospitato in un palazzo seicentesco sapientemente recuperato, unisce il fascino della pietra antica a un design essenziale e contemporaneo.
L’atmosfera è elegante,sobria, minimale, costruita per valorizzare la cucina di Nunzio Visconti, che propone una lettura moderna della tradizione locale. La filosofia gastronomica si fonda su una selezione rigorosa di materie prime del territorio ma non solo. Tecniche precise e cotture calibrate consentono la trasmissione diretta della mano dello chef, mentre le presentazioni restano misurate e funzionali all’equilibrio visivo.
Tra i piatti emblematici spiccano il Tiramisu di cavolfiore e il Fagotto di agnello, camomilla e grana di pecora. Il servizio, attento e dalla piacevolezza visiva, sostiene una proposta coerente e in crescita.
La carta dei vini testimonia l'esperienza e la passione del titolare Guglielmo Pangrazi per i produttori identitari, con qualche chicca e ricarichi non eccessivi.
Lo chef consiglia
Ristorante "Da Cristina", viale Antonio Martini 20, Rovere (L'Aquila) - instagram.com/da_cristina_/Perché fermarsi
per il locale immerso in un contesto storico ma con una proposta giovane e coinvolgente con menu d'ingresso 4 portate a 50€Menu di degustazione
70 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
10.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.