Radici - Ristorante in vigna de Le Marne Relais
Piemonte | Costigliole d’Asti (Asti)
lo chef
Mykyta Bida
sous-chef
Federico Ronco
ai dolci
Mykyta Bida
in sala
Giuliano Revello
in cantina
Giuliano Revello
Federico Ronco
ai dolci
Mykyta Bida
in sala
Giuliano Revello
in cantina
Giuliano Revello
Giuliano Revello
in cantina
Giuliano Revello
Il ristorante all’interno del Relais Le Marne di Guido Martinetti e della moglie Martina è un luogo fiabesco in un Monferrato ancora da scoprire. Vi officia un giovane cuoco di origine ucraina, Mykyta Buda, che vanta esperienze piemontesi con due colossi delle cucina italiana come Cannavacciuolo e Crippa.
Un giovane taciturno, in Italia da oltre un decennio con idee chiare che danno vita a una cucina ispirazionale, legata al territorio ma contaminata dalla sua idea di gusto che spazia da un regno vegetale ben interpretato, alla pasta, ai lievitati. C'è talento e l'umiltà di chi sa aspettare e tocchi di originalità come gli Agnolotti della Tasca, ripieni di guancia, mantecati nel loro fondo 80 ore, velo di spinaci croccanti e rafano. Sublime la consistenza dei Tajarin 30 tuorli mantecati al burro affumicato e lievito madre con un tocco di pepe nero del Madagascar e polvere di lievito di birra. Il servizio e la carta dei vini sono dinamici e approfonditi.
Lo chef consiglia
Belbo da Bardone, Regione Valle Asinari 25, San Marzano Oliveto (Asti) - www.instagram.com/ristorantedabardon/Perché fermarsi
per gustare una versione degli agnolotti contemporanea e rispettosa e per provare le pietanze originali dell’ortoMenu di degustazione
75, 85, 100 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
14.00
Contaminazioni
Ucraino di nascita, cresciuto all’ombra del mestiere di Cannavacciuolo ed Enrico Crippa, da qualche tempo esprime un’interessante idea di cucina che mescola le origini est europee agli ingredienti di Langhe e Monferrato.
Il premio Contaminazioni è promosso da
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.