Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

The Harbor House Inn

Stati Uniti | Elk
NOVITÀ
2026
lo chef

Matthew Kammerer

sous-chef

Sam Miller-Hicok

ai dolci

Marlana Poling

in sala

Adam Merchant

in cantina

Todd Brinkman

Raggiungere Harbour House Inn è un po’ come arrivare in un Paradiso un po’ kitsch dove il sole illumina ciuffi d’erba secca tingendoli d’oro, la vegetazione è rigogliosa, il mare luccica in lontananza. E poi il ristorante, arroccato su una scogliera con vista su un paesaggio selvaggio, onde che si infrangono, rocce frastagliate, pini solitari, nebbia che sale dall’oceano, piscine naturali che accolgono abaloni e ricci di mare, rapaci che volteggiano, lo staff raccoglie erbe aromatiche e fiori che crescono davanti al cottage e i colibrì succhiano il nettare dei fiori.

Davanti alla veranda spesse barriere di kelp essiccate al sole sono utilizzate da Matthew Kammerer in cucina. In California, dove capita spesso di usare le bacchette, HHI è il ristorante che più si avvicina alla perfezione giapponese. Non solo per l’estetica impeccabile, sapori precisi, brodi e dashi profondi o tecniche raffinate, ma anche per il modo in cui Kammerer mette in luce la sua etica del lavoro e l’arte dell’ospitalità.

Eccezionale l’Abalone cotto nel sake con riso Calhikari e salsa di interiora o il Granchio Dungeness al vapore con alga dulse, servito con chawanmushi. HHI dovrebbe essere nei radar di tutti.

Kaja Sajovic

Food & wine writer slovena, lavora per la televisione nazionale e collabora con Fine Dining Lovers e Gasterea Magazine. È co-autrice del libro di Ana Ros “Sun and Rain” (Phaidon)

Kaja Sajovic
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Izakaya Gama, 150 Main Street Point Arena, Elk, Stati Uniti - instagram.com/izakaya_gama/

Perché fermarsi

per la cucina meticolosa e decisa di Kammerer e per la vista mozzafiato
Menu di degustazione

325 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

The Harbor House Inn

5600 S Hwy 1
95432 - Elk
+17078773203
reservations@theharborhouseinn.com

Chiusura

martedì e mercoledì

Ferie

dall'11 al 23 gennaio

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere