Roncoroni
Lombardia | Milano
2026
lo chef
Eugenio Roncoroni
sous-chef
Cristina Giordano
Cristina Giordano
Eugenio Roncoroni, milanese classe 1983, ha attraversato quindici anni di ristorazione lasciando (buonissime) tracce ovunque: il successo di Al Mercato, e poi i tacos, il ramen, lo street food vegetale (che continua, con il nome di PAS). Merito di un'intelligenza gastronomica sfaccettata - anche per via delle tante esperienze fatte in anni di gavetta - che lo porta a estrarre sapori intensi e sorprendenti da qualsiasi cosa gli passi per le mani.
Da maggio 2025 ha trovato un posto per sé, e per quello che ha voglia di cucinare, a due passi (di numero) dalle colonne di San Lorenzo: il locale è raccolto, in parte è una veranda, in parte è un interno reso caldo e accogliente da legni scuri e un arredamento che fa subito pensare a una vecchia casa, con una classicità di riferimento raccontata dai libri che si possono notare sugli scaffali.
Tanta Francia nelle ricette, ma soprattutto un rapporto sanguigno con i prodotti, con gli intingoli, con le salse. Ogni cosa che arriva nel piatto è stata amata con passione e il palato ringrazia. Al fianco di Eugenio, la socia Cristina Giordano completa la proposta e il servizio con garbo, sapienza e ironia piemontese. Un posto dove tornare spesso.
Lo chef consiglia
Ristorante Yoshinobu, v. Galileo Galilei 5, Milano - instagram.com/yoshinobu_ristorantePerché fermarsi
per il Pâté en croûte, veramente da svenimentoPrezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.