Quac
Lombardia | Bereguardo (Pavia)
2026
lo chef
Willian Floreancig
sous-chef
Aniello D'Acampo
ai dolci
Luz Del Carmen ed Eewa Da Silva
in sala
Niccolò Galli
in cantina
Niccolò Galli
Aniello D'Acampo
ai dolci
Luz Del Carmen ed Eewa Da Silva
in sala
Niccolò Galli
in cantina
Niccolò Galli
Niccolò Galli
in cantina
Niccolò Galli
Nella lista delle best gite fuori-porta da Milano da più di un anno sale nel gradimento di tanti l’agriturismo Quac Zelata, nel silenzio del trascurato Parco del Ticino. Linda Dacomi e Willian Floreancing, compagni nel lavoro e nella vita, si prendono cura di un ex fienile ristrutturato bene e sopravvissuto a un incendio: il cuoco italo-brasiliano ha una bella mano su erbe e vegetali che sovrastano le poche proteine animali nel menu.
Bietole, fave, fagioli cannellini, cipollotti (buonissimi quelli grigliati con miso di fagioli, pancetta affumicata D’Osvaldo e pesto di talli d’aglio) ma anche il riso (il Rosa Marchetti mantecato alle cipolle bianche arrosto e robiola, con ribes nero e cuor di Fassa) e la carne (il Roastbeef all’inglese!) arrivano quasi tutti da orti e allevamenti di Cascine Orsine, 650 ettari tutt’attorno.
È un progetto che andrebbe raccontato meglio, ma ci si può anche solo godere un pranzo di cose buone, fresche, intelligenti con gente che sorride sempre, nel silenzio del bosco.
Lo chef consiglia
Da Carla, via Necchi, Fraz. Molino d'Isella 3/5, Gambolò (Pavia) - trattoriadacarla.comPerché fermarsi
perché le gite fuori porta da Milano decenti si contano sulle dita di una mano e questa è una di quelleMenu di degustazione
euro
Prezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.