Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Nin

Veneto | Brenzone su Garda (Verona)
lo chef

Andrea De Lillo

sous-chef

Mattia Filosa

ai dolci

Mattia Filosa

in sala

Francesco Vuolo

in cantina

Francesco Vuolo

Un viaggio nel gusto che coinvolge anche tutti gli altri sensi. Ambiente minimal, elegante e raffinato con opere d'arte, dettagli naturali e ampie vetrate rivolte verso il lago. Le creatività si unisce a una grande attenzione alla sostenibilità: Nin, infatti, è prima di tutto un gruppo unito e coeso, di giovani professionisti impegnati in un progetto di valorizzazione delle risorse del lago di Garda e del monte Baldo. 

Alla guida della cucina il giovanissimo Andrea De Lillo, nato a Torbole sul Garda, con esperienze degne di nota: Alfio Ghezzi, Andrea Berton e Massimo Bottura, passando per la Spagna di Paulo Airaudo e dal Perù con Virgilio Martínez. Come sempre, il viaggio nel mondo è un arricchimento che permette di apprezzare ancor di più il luogo d'origine. 

Il degustazione "Venti e correnti" indaga il Lago di Garda in tutte le sue sfumature, dalla terra all'acqua, con piatti come Sarde, Grano saraceno, Dashi o Anguilla, Radicchio, Mirtilli. Nel percorso "radici", spazio a ortaggi, erbe spontanee e fermentazioni che diventano protagonisti. Nota di merito, ogni menu può essere servito in versione "100% veg" a riprova del vero rispetto per le scelte alimentari di tutti.

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
Locali il cui chef non ha ancora compiuto 30 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Da Mario and Sons, piazza Guglielmo Marconi 7, Malcesine (Verona) - instagram.com/damarioandsons

Perché fermarsi

per i piatti intensi e multisensoriali di un giovane chef di talento, per una cucina che racconta il Lago di Garda e le sue terre
Menu di degustazione

130, 150 euro

Prezzo medio

€ 130.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Nin

via Giuseppe Zanardelli 5
37010 - Brenzone su Garda (Verona)
+390457420179
info@ristorantenin.it

Chiusura

martedì e mercoledì; aperto solo a cena, tranne la domenica (aperto anche a pranzo)

Ferie

2 novembre-19 aprile

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere