Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Waby

Lombardia | Milano
NOVITÀ
2026
lo chef

Li Wei

sous-chef

Davide Zhao

ai dolci

Marcello Rapisardi

in sala

Matteo Zhu

in cantina

Matteo Zhu

A pochi passi dal quartiere avanguardistico di Porta Nuova, Waby è il ristorante perfetto per un lunch con i colleghi per parlare di affari e di lavoro, perché l'offerta è variegata e il servizio veloce. La sera, però, il ristorante si trasforma e acquisisce un "tono" decisamente romantico. Il titolare Matteo Zhu è sempre presente e accoglie gli ospiti con sorriso e professionalità.

Lo spazio è articolato su più sale, con spazi più intimi per chi cerca privacy, oppure un bancone per chi vuole vedere gli chef all'opera. La cucina punta su una proposta giapponese creativa e raffinata - tra sushi, sashimi e robata - che non perde mai di vista la "sostanza" e il gusto. Lo dimostrano piatti come l'Uramaki Hamachi jalapeno con ricciola, avocado e jalapeno e l'Uramaki con avocado e cetriolo, salsa unagi e l'incontro decisamente gourmet di anguilla e foie gras.

Gli amanti del sapor di brace apprezzeranno il King Crab robata, chela di granchio reale e creamy mayo. Le tempura sono leggere, croccanti e ben eseguite. Nota di merito per una lunga e interessante carta dei sakè, selezionati personalmente dal titolare.

Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e critico enogastronomico, è docente di Antropologia del Cibo e food marketing all'Università di Milano e all'Università Cattolica. Studia da anni il valore simbolico del cibo nelle religioni e collabora con alcune delle più importanti testate del settore

Annalisa Cavaleri
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per una cucina giapponese dalle ottime materie prime e per piatti freschi e intensi come la Tartare di granchio reale, julienne di cetriolo, avocado e ponzu
Menu di degustazione

125, 150 euro

Prezzo medio antipasto

17.00

Prezzo medio primo

22.00

Prezzo medio secondo

20.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Waby

via Carlo de Cristoforis 2
20124 - Milano
+390283412987
wabyrestaurant@gmail.com

Chiusura

nessuno

Ferie

25-26 dicembre; 1-6 gennaio

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere