Pramol Alto
Trentino Alto Adige | Appiano (Bolzano)
2026
lo chef
Ethel Hoon, Jakob Zeller e Julia Heifer
Ci sono nomi pesanti dietro il team di questo nuovo ristorante che in pochi mesi è balzato in cima alle preferenze degli altoatesini. Heinz Peter Hager in primo luogo, fautore del progetto Waltherpark a Bolzano, nonché proprietario di questa piccola pensione anni 70 (e tale rimasta, anche negli arredi) sulle colline di Appiano con grandiosa vista su Bolzano, affidata a Jakob Zeller, figlio di una celebre coppia di politici altoatesini, con anni di esperienza maturata in Spagna, Francia e Svezia. Nata a Singapore, è invece Ethel Hoon cresciuta professionalmente tra la sua città, Parigi, Hong Kong e Giappone. I due si sono conosciuti in Svezia mentre lavoravano con Magnus Nilsson a Fäviken, dove Ethel era sous chef e Jakob era il responsabile della ricerca e dello sviluppo dei piatti.
Dopo la gestione comune del Klösterle nelle Alpi austriache dal 2019 al 2023, sono approdati qui. Nei piatti tanta natura: Radicchio di Chioggia con peperoni lombardi; Flan di grano saraceno con porro e salsa Ponzu, carote fermentate e foglie di vite ripiene di nocciole. Infine la Polentina di ortica con agnello e rosa di Damasco. Menu 85 euro.
In carta soprattutto vini naturali, ça va sans dire.
Lo chef consiglia
Ristorante Patauner, via Bolzano 6, Terlano (Bolzano) - restaurant-patauner.netPerché fermarsi
per il Flan di grano saraceno con porro e salsa ponzu, carote fermentate e foglie di vite ripiene di noccioleMenu di degustazione
85 euro
Prezzo medio
€ 85.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.