Fogo Island Inn
Canada | Joe Batt's Arm
2026
lo chef
Timothy Charles
ai dolci
Liz Stevenson
in sala
Dylan Hagreen
in cantina
Anjana Viswanatha
Liz Stevenson
in sala
Dylan Hagreen
in cantina
Anjana Viswanatha
Anjana Viswanatha
Fogo Island Inn è uno di quei luoghi spesso presenti nelle classifiche dei migliori hotel del mondo, ma anche tra i più remoti da raggiungere. Una struttura imponente sul modello delle tradizionali saltbox houses e i pescherecci che caratterizzano l’isola di Terranova, dove per secoli il sostentamento dipendeva dalla pesca.
Fogo Island Inn si distingue da qualsiasi altro hotel di lusso. Non c’è alcun tipo di lusso nel senso convenzionale del termine: tutto in legno locale, letti coperti da trapunte cucite dalle donne dell’isola, panorami che si estendono sull’infinito dell’Atlantico. Lo staff vi accoglierà con un forte accento del posto e la cena nella spettacolare sala da pranzo a forma di nave sarà interrotta da un iceberg che fluttua nell’acqua e balene che emergono in lontananza.
Il pasto inizia con un cocktail a base di bacche selvatiche e ghiaccio di iceberg per poi proseguire con l’omaggio dello chef Timothy Charles all’isola di Fogo e alla ricchezza dei prodotti nordici: grancevola artica, merluzzo pescato all’amo, aragosta e alce. Tra i condimenti utilizzati, alghe marine, aceto di bacche locali e fermentati, tutta l’essenza selvaggia e indomita di Terranova in un piatto.
Lo chef consiglia
Growlers Ice Cream Shop, 125 Main Street, Joe Batt's Arm, NL A0G 2X0, Canada - instagram.com/growlersicecreamPerché fermarsi
per un luogo sospeso nel tempo che racchiude, attraverso la cucina raffinata di Timothy Charles, l’essenza della terra in cui si collocaè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.