Desarma del The Views Baia
Portogallo | Funchal (Madeira)
2026
lo chef
Octávio Freitas
sous-chef
Robert Ducker
ai dolci
Bruno Nazário
in sala
Igor Rodrigues
in cantina
João Barbosa
Robert Ducker
ai dolci
Bruno Nazário
in sala
Igor Rodrigues
in cantina
João Barbosa
Igor Rodrigues
in cantina
João Barbosa
Madeira è nota per i suoi splendidi paesaggi, la vegetazione lussureggiante e i numerosissimi e alquanto loschi bar di poncha (rum bianco locale miscelato con succo di limone), ma meno per i ristoranti di alta cucina. È un’isola caratterizzata da piatti sostanziosi, stufati e zuppe preparati con pane raffermo, riso con patelle e spiedini di manzo.
Desarma, ristorante all’interno dell’hotel The Views Baia a Funchal, è un’eccezione. Lo chef Octavio Freitas sfrutta al meglio la grande cucina a vista e l’imponente sala da pranzo a forma di pianta di banana per valorizzare la sua cucina che trae grande ispirazione da ciò che offre l’isola.
Freitas dà libero sfogo alla creatività con il pesce e con i suoi salumi di mare frollati e affumicati che serve come antipasto, straordinari. Propone anche una sua versione del Riso con patelle e una reinterpretazione degli Spiedini di manzo conditi con corteccia di alloro, come quelli che si trovano nelle vivaci rosticcerie disseminate per l’isola.
Cos’altro? La cantina di Desarma ospita una delle migliori selezioni di madera al mondo.
Lo chef consiglia
Tasquinha do Pescador, R. do Pescador 9, 9200-032 Caniçal, Portogallo - instagram.com/tasquinhadopescadorPerché fermarsi
per scoprire l'identità madeirense a tavolaMenu di degustazione
195, 225, 275 euro
Prezzo medio
€ 225.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.