Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Riviera

Veneto | Garda (Verona)
NOVITÀ
2026
lo chef

Francesco Sodano

sous-chef

Giacomo Ranzato

ai dolci

Carlotta Deidda

in sala

Giuseppe Stefani

in cantina

Giuseppe Stefani

Punta San Vigilio è un luogo caro ai veronesi, con acque cristalline che a tratti si confondono con quelle del mare. Ed è proprio in questo scorcio di naturale bellezza che la famiglia Rana ha messo ancora radici, attratta dell’esclusività della meta, perfetta per ricreare un angolo di paradiso in terra; un progetto che si sviluppa su più livelli racchiusi tutti sotto l’insegna Riviera. Eppure il vero motivo che ci porta qui è il Riviera Restaurant, una dimensione dove si protrae la creatività di Francesco Sodano, che affida la missione di guidare la cucina al resident chef Giacomo Ranzato.

Entra qui in scena l’esigenza di appagare il palato con immediatezza, senza sottrarre l’attenzione nell’articolazione dei sapori, o nell’accostamento di ingredienti che lasciano sempre spazio alla sorpresa, merito di un uso viscerale delle erbe aromatiche provenienti dal giardino sul quale affaccia il ristorante.

Una cucina a colori, irradiata dalla vivacità vegetale, che risulta ben integrata a quella iodata; poi, spezie, incroci tra identità eterogenee che si legano una volta e per sempre alla pienezza della cucina italiana. Tanti applausi alle Fresine alla busara di scampi e limone.

 

Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.

Marialuisa Iannuzzi
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Il Giardino delle Esperidi, via Goffredo Mameli 1, Bardolino (Verona) - giardinodelleesperidi.it

Perché fermarsi

(Anche) per la pasticceria, un capitolo particolarmente felice di questa insegna grazie al tocco della sarda Carlotta Deidda
Menu di degustazione

120 euro

Prezzo medio antipasto

28.00

Prezzo medio primo

30.00

Prezzo medio secondo

35.00

Prezzo medio dolce

12.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Riviera

punta S. Vigilio
37016 - Garda (Verona)
+390454501028
info@rivieralake.com

Chiusura

lunedì e martedì

Ferie

variabili a gennaio, febbraio, marzo

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere