Sufret Maryam
Emirati Arabi Uniti | Dubai
2026
lo chef
Salam Daqqaq
sous-chef
Mahmoud Alqam
ai dolci
Fayez Saleh
in sala
El Haddad
Mahmoud Alqam
ai dolci
Fayez Saleh
in sala
El Haddad
El Haddad
Si parla tanto di arte dell’ospitalità. Ecco, i 2 ristoranti di Salam Dakkak, Bait Maryam e il recente Sufret Maryam, incarnano l’ospitalità per eccellenza. Salam, sua figlia Nada e il team ti fanno sentire come a casa propria. Condividono la loro storia familiare, gli ingredienti dalla Palestina, le ricette, l’anima e il cuore di un luogo quasi sempre descritto come una terra devastata da guerra, dolore, ma anche dalla resistenza. Sentiamo parlare della fame, ma non della cucina palestinese, ricca, profonda, stratificata nei sapori e piena d’anima.
Per Salam, Dubai ha offerto ciò che la sua terra natale non può darle, un palcoscenico per mostrare tutto questo a un pubblico internazionale. Per dipingere il ritratto di un paese che vive attraverso piatti tradizionali come il muhammar, straordinario pollo sfilacciato al sommacco, molokhia bel zeit, antico piatto arabo a base di foglie di juta, i deliziosi halawet el jeben, e molto altro.
Ma tanto quanto il cibo, si percepisce l’ospitalità palestinese anche attraverso il calore e la generosità con cui condividono la loro storia. Mettendo da parte la politica, Sufret Maryam è un luogo in cui tutti, senza eccezione, si sentono accolti.
Lo chef consiglia
Tresind Studio, St. Regis Gardens Entrance B, Nakhlat Jumeira, Dubai, Emirati Arabi Uniti - tresindstudio.comPerché fermarsi
per scoprire i sapori autentici di un territorio negletto grazie alla maestria di una donna che ha versato tutte le sue energie e le sue speranzePrezzo medio antipasto
41.00
Prezzo medio secondo
82.00
Prezzo medio dolce
49.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.