Core by Clare Smyth
Gran Bretagna | Londra
lo chef
Claire Smith con Jonny Bone
sous-chef
Nikolas Jones
in sala
Rob Rose
in cantina
Stefan Kobald
Nikolas Jones
in sala
Rob Rose
in cantina
Stefan Kobald
Stefan Kobald
Si dice che la perfezione sia noiosa, che i tre stelle siano troppo cerimoniosi o che l’ambiente finisca per intimidire. Con Core invece, Clare Smyth ha trovato l’equilibrio più naturale possibile: l’evoluzione moderna dell’ideale Michelin, declinato in modo contemporaneo, accogliente senza essere formale. È uno di quei posti in cui il grande gourmet come il semplice curioso che vuole vivere un’esperienza gastronomica si sentono davvero a proprio agio.
La cucina di Smyth, radicata nelle tradizioni del Regno Unito, guarda al presente ed esprime una sensibilità raffinata, a volte giocosa ma che non sconfina nel lezioso. A tratti strizza l’occhio alla Francia, con la leggerezza consapevole di chi sa quando fermarsi.
I piatti parlano da soli: la Potato and Roe, un omaggio alla sua Irlanda del Nord, che eleva un ingrediente umile con grande tecnica, il Lamb Carrot, un'inversione di ruoli in cui è la carota a prendersi la scena, e il Rhug Estate Venison servito con haggis, orzo perlato e whisky Lagavulin, cotto e impiattato con precisione chirurgica. E poi i dessert: il goloso Core-teser e la instagrammabilissima Core Apple, a chiudere un percorso che celebra territorio e creatività.
Lo chef consiglia
Carousel Restaurant, 19-23 Charlotte St., Londra - carousel-london.comPerché fermarsi
per una grande esperienza gastronomica londineseMenu di degustazione
255, 265 euro
Prezzo medio
€ 195.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.