Dei Cappuccini del Convento di Amalfi
Campania | Amalfi (Salerno)
2026
lo chef
Claudio Lanuto
sous-chef
Giovanni Paradiso
ai dolci
Giovanni Paradiso
in sala
Angelo Cirella
in cantina
Diego Mansi
Giovanni Paradiso
ai dolci
Giovanni Paradiso
in sala
Angelo Cirella
in cantina
Diego Mansi
Angelo Cirella
in cantina
Diego Mansi
Se volete fare un salto indietro nel tempo, tra bellezza ed eleganza, questo è il posto giusto per voi. Rinnovato nel 2023, Anantara ha ridato splendore a uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana, cioè un convento cappuccino del XIII secolo, sospeso sulla scogliera. E' diventato hotel a 5 stelle, ma nel rispetto della sua storia. Alla guida delle cucine e del fine dining Dei Cappuccini c'è lo chef Claudio Lanuto, lunga esperienza in cucine importanti a fianco di Anthony Genovese, Antonio Mellino ed Heston Blumenthal.
La sua cucina parte dal desiderio di valorizzare con tecnica le materie prime campane con tocchi orientali. Tra le specialità della carta, Raviolo caprese, triglia scottata e salsa kimchi e Vitello grigliato, anguilla teriyaki e zucchine alla scapece, Anatra all’essenza di limone, finocchi gratinati, fava di tonka e bietola. Da non perdere il piatto all'insegna di sostenibilità e biodiversità: Spaghetti al pomodoro Re Fiascone, l'antico pomodoro della Costiera.
E non dimenticate che qui si narra che nel 1924 nacquero i Cannelloni, che chef Lanuto omaggia nella versione classica. Vista mozzafiato per una serata indimenticabile.
Lo chef consiglia
Terrazza del Confalone, via S. Giovanni del Toro 16, Ravello (Salerno) - palazzoconfalone.it/terrazza-del-confalone-restaurant/Perché fermarsi
per cenare con una vista mozzafiato in un ex convento del XIII secolo sospeso sulla CostieraMenu di degustazione
159 euro
Prezzo medio antipasto
34.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
48.00
Prezzo medio dolce
23.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.