Koen
Lombardia | Paratico (Brescia)
2026
lo chef
Mirko Bettoni
sous-chef
Filippo Serenelli
in sala
Federico Bianchetti
in cantina
Federico Bianchetti
Filippo Serenelli
in sala
Federico Bianchetti
in cantina
Federico Bianchetti
Federico Bianchetti
D'estate una splendida vista sul lago d'Iseo, d'inverno pochi tavoli in un ambiente curato. Siamo a Paratico e qui troverete il Giappone che sognavate, ma che non vi sareste aspettati. L'energia è giovane e positiva: il titolare Federico Bianchetti, bravo padrone di casa appassionato di vini, ha trovato un'intesa perfetta con lo chef Mirko Bettoni che, dopo esperienze stellate e di alta cucina, si è applicato, con successo, alla cucina asiatica.
Ne risulta una carta che unisce proposte che sono diventate già dei signature, come il Gyoza Iberico, ravioli di maialino iberico alla piastra, riduzione di soia e frutto della passione e i Caviar udon, noodles mantecati con burro affumicato caviale siberiano e katsuobushi. Ordinate, non ve ne pentirete, i Wagyu miso udon, noodles con ragout di wagyu, uovo, verza e miso spicy. Variazioni di tartare, gunkan, uramaki e nighiri completano l'offerta. Ottima anche l'Aragostella con salsa uni miso.
Nota di merito per i fantastici cocktail che migliorano ogni serata, dai più tradizionali ai creativi fino al nuovo trend della bassa gradazione alcolica. Una bella scoperta.
Lo chef consiglia
Il Circolo Wine Taste, via Zeveto 45, Chiari (Brescia) - instagram.com/ilcircolowinetastePerché fermarsi
per una cucina giapponese tradizionale ben eseguita, ma anche per piatti con tocchi creativi e originali, partendo sempre da una grande materia prima. Per i Wagyu miso udon, noodles con ragout di wagyu, uovo, verza e miso spicyMenu di degustazione
100, 120 euro
Prezzo medio
€ 100.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.