Osteria Grande
Toscana | Arezzo
2026
lo chef
Fatjon Goga
in sala
Lorenzo Milazzo
in cantina
Lorenzo Milazzo
Lorenzo Milazzo
in cantina
Lorenzo Milazzo
Affacciata sulla piazza Grande e sulla Loggia Vasariana, Osteria Grande nasce dalla passione di Fatjon Goga e Lorenzo Milazzo, rispettivamente chef e sommelier, e si propone come un punto di riferimento per la cucina toscana contemporanea.
Aperto nel giugno 2022, il ristorante unisce la tradizione alla stagionalità: l’Assoluto di piccione, con petto, coscia e filetto, accompagnato da cipolla dolce e grue di cacao, è uno dei piatti simbolo, ma sono intriganti anche il Consommé di porcini, rapa rossa, alici e mela cotogna o il Riso con radicchio, zucca, salvia e taleggio.
Lo spazio, ristrutturato con gusto sobrio e materiali naturali, fonde storia e modernità: soffitto a botte, muri in mattoncini e toni caldi sulle pareti. La proposta gastronomica si articola in menu degustazione come I Ricordi dell’antiquario (5 portate, 95 euro), Il Contadino (5 portate, 85 euro) e Il Pescatore (5 portate, 95 euro), oltre al menu a mano libera La vita è bella (6 portate, 130 euro).
Ogni piatto esalta la Toscana e i suoi sapori autentici, valorizzando la materia prima e le eccellenze locali, con influenze dai viaggi dello chef che arricchiscono l’esperienza senza mai snaturarne l’identità.
Lo chef consiglia
Fortezza Medicea, Viale Bruno Buozzi 1, ArezzoPerché fermarsi
per dei piatti che riescono a fondere gusto e presentazione, con una lavorazione degli ingredienti effettuata con tecnica precisaMenu di degustazione
85, 95 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
33.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.