Ansitz Heufler by Norbert Niederkofler
Trentino Alto Adige | Rasun-Anterselva (Bolzano)
2026
lo chef
Matteo Delvai
in sala
André Cis
in cantina
André Cis
André Cis
in cantina
André Cis
L’ultimo e forse più inaspettato progetto di Norbert Niederkofler è un sincero omaggio alla tradizione. Ansitz Heufler, a Rasun di Sopra, è un caratteristico castello di montagna fatto costruire nel 1578 dalla famiglia Heufler von Rasen, uno degli esempi più significativi di architettura rinascimentale nella regione.
Una decina di stanze e suite, ma soprattutto un’osteria tipica e dai prezzi moderati, dove il principio guida è più che mai Cook the Mountain. Ricette tradizionali nelle stube restaurate e rivestite in legno intagliato e maioliche colorate e la storica e scenografica Rauchkuchl, per affumicare lo speck.
A guidare la cucina il giovane e bravo Matteo Delvai formatosi con Niederkofler. In carta per un menu degustazione a 68 euro: tagliatelle al ragù di cervo, il risotto al graukäse, la winerschnitzel coi mirtilli rossi e poi le barbabietole cotte al sale con panna acida ed erba cipollina. Per chiudere due grandi classici come il kaiserschmarren con uvetta, rum e mirtilli rossi e il Riso al latte, papavero, burro nocciola e prugne. Da provare anche la colazione. Vini altoatesini ben selezionati.
Lo chef consiglia
Macelleria Steiner, Kirchdorf 3, Rasen-Antholz, Bolzano - metzgerei-steiner.itPerché fermarsi
per le barbabietole cotte al sale con panna acida ed erba cipollinaMenu di degustazione
68 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
23.00
Prezzo medio dolce
7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.