June Collective
Lombardia | Milano
2026
lo chef
Mythila Shilke
sous-chef
Dennis Arcaini
ai dolci
Francesca Marzorati
in sala
Ilze Sire
Dennis Arcaini
ai dolci
Francesca Marzorati
in sala
Ilze Sire
Ilze Sire
June Collective è tra le prime realtà approdate nella nuova dimensione urbana del Certosa District, che prende sempre più sapore, ospitando insegne già affermate in centro o locali del tutto inediti.
È stregante June, per la sua luce, ma ancora di più per la proposta disponibile dalla colazione al pranzo, fino al primo pomeriggio. Torte da credenza, granola fatta in casa e una buona selezione di piatti salati per risvegli lenti, mentre a partire dalle 12.00 il menu del pranzo si anima con portate più sostanziose.
Mythila Shilke e la sua squadra si librano sicuri con le spezie: lei indiana di origine, porta dalle sue papille al piatto, l’emozione delle origini e la dimensione del viaggio muovendo in lungo e in largo. Tanto che assieme a una Melanzana arrosto con crema di gojju e anacardi, chutney alle erbe, coriandolo e salsa vegana convive un buon piatto di Fregola alla zucca con finferli, raspadura e semi di zucca, molto più nelle corde nostrane. Una cosa è certa: ogni piatto qui ha dentro tanto cuore e una dose di conforto che spesso arriva dalla carezza di una salsa. L’intera attenzione è riservata al gusto e il nostro consiglio è di rallentare per catturarne ogni sfumatura.
Lo chef consiglia
Loste Café, via Francesco Guicciardini 3, Milano - lostecafe.comPerché fermarsi
per il brunch del sabato, ormai un ritualePrezzo medio
€ 25.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.