Prévelle
Francia | Parigi
2026
lo chef
Romain Meder
sous-chef
Nicolas Parage
ai dolci
Zoe Vandenbussche
in sala
Vincent Cochard
in cantina
Vincent Cochard
Nicolas Parage
ai dolci
Zoe Vandenbussche
in sala
Vincent Cochard
in cantina
Vincent Cochard
Vincent Cochard
in cantina
Vincent Cochard
È a due passi dall’Hotel National des Invalides che lo chef Romain Meder si è innamorato perdutamente del suo primo ristorante in proprio che segna anche il suo ritorno a Parigi (dopo “l’esilio” campagnolo al castello di Primard, a un’ora dalla capitale).
La location era già stata adocchiata da tempo ed è proprio la sua configurazione, distribuita su 2 piani, che ha sedotto il vecchio complice di Alain Ducasse in questa ricerca della “naturalità”. Qui, il termine però non viene contemplato, lo chef preferisce infatti parlare di una cucina guidata dal vegetale. Per scoprirla, si entra direttamente in cucina, dove c’è un tavolo che accoglie fino a 4 ospiti, prima di giungere nella sala da pranzo al piano superiore, dove il legno chiaro fa da padrone all’arredamento pensato “con” Atelier Siel.
Il menu da 3, 5 o 7 portate, evolve progressivamente al ritmo delle stagioni. Sapori decisi, ma anche inaspettati come quello assaggiato, un civet di barbabietola dai sapori sorprendentemente selvatici, o ancora, l’incontro tra iodio e sottobosco generato dall’incontro tra ostrica e spugnola, ma che una grande maestria rende tanto imprevedibili quanto armonici al palato.
Lo chef consiglia
L'Annexe, 15 Rue Chaptal, Parigi - lannexe-paris9.fr/frPerché fermarsi
per il talento raro di Roman Méder di trascendere il vegetale e nel creare, senza ricercare complessità, combinazioni di sapori inattesi e sorprendentiMenu di degustazione
65, 85, 145, 165 euro
Prezzo medio
€ 85.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.