La Taskita
Liguria | Alassio (Savona)
2026
lo chef
Briggith Otero Moreno
sous-chef
Marisol e Ingrid Lopez
ai dolci
Briggith Otero Moreno
in sala
Roberto Mantiero
in cantina
Roberto Mantiero
Marisol e Ingrid Lopez
ai dolci
Briggith Otero Moreno
in sala
Roberto Mantiero
in cantina
Roberto Mantiero
Roberto Mantiero
in cantina
Roberto Mantiero
Affacciata sul mare di Alassio, La Taskita è un ristorante che racconta il gusto come un viaggio. Qui la Liguria incontra le Americhe e l’Asia in un intreccio armonioso di profumi, colori e suggestioni. L’idea nasce dal desiderio di Briggith Otero, per gli amici Brie, di unire la freschezza mediterranea ai sapori intensi delle cucine del mondo con piatti che parlano di identità e contaminazione.
Il menu è un percorso di contrasti e delicatezze: dal ceviche che profuma di yuzu e albicocche al Scallop roll di capasanta con note esotiche, fino al carpaccio di wagyu in cui ingredienti locali e spezie lontane trovano un equilibrio nuovo e sorprendente. Ogni piatto nasce da una visione curiosa e aperta, capace di trasformare la cena in un’esperienza sensoriale completa.
In sala, Roberto Mantiero firma la mixology e con la sua capacità di descrivere ogni creazione, trasforma il momento del drink in un piccolo rito, in cui gusto e immaginazione si fondono.
L’ambiente è luminoso, l’atmosfera calda e accogliente invita a fermarsi e lasciarsi trasportare. La Taskita è un piccolo viaggio tra mondi diversi, un approdo di sapori e storie che profumano di mare, sole e libertà.
Lo chef consiglia
Da U Titti, via Scuola Dolmetta, Lingueglietta (Imperia) - .facebook.com/dautitti/Perché fermarsi
perché è un luogo dove il mare di Alassio incontra il mondo intero in un piatto e in un bicchiere. Perché ogni dettaglio, dal sorriso di Briggith Otero alla magia con cui Roberto Mantiero racconta i suoi cocktail e le creazioni di Briggith, parla di passione autentica e curiosità senza confiniPrezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
26.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.