Borgo Santa Cecilia
Umbria | Gubbio (Perugia)
2026
lo chef
Serena Sebastiani
in sala
Giuseppe Onorato
in cantina
Giuseppe Onorato
Giuseppe Onorato
in cantina
Giuseppe Onorato
Per spiegare la cucina affilata di Serena Sebastiani bisogna partire dal luogo in cui questa giovane e riservata chef opera: una tenuta incontaminata di 360 ettari tra Gubbio e Perugia, con panorami mozzafiato, cinghiali e caprioli in libertà, allevamenti di ovini e maiali allo stato brado.
Un paradiso, nel vero senso della parola. Ed anche un tesoro di materie prime di qualità inimmaginabile, a partire da strepitosi salumi, il cui solo assaggio meriterebbe il viaggio. L’ambiente è informale, familiare, ben arredato. In sala Giuseppe Onorato, passione smodata per la caccia e per tutto ciò che gli ruota attorno.
Serena cucina quello che la tenuta offre, carni di prelibatezza infinita, interpretate con tecnica, approccio moderno, equilibrio. La sua sensibilità è evidente nel menu alla carta e nel percorso a mano libera, che ovviamente cambia di continuo seguendo la stagionalità e le disponibilità: un’esperienza a tutto tondo, un viaggio assoluto a tema cacciagione, che si fissa in istantanee di raffinatezza a volte sorprendenti. Spaghetti, bottarga di cuore di capriolo ed elicriso e Capriolo, tarassaco, kimchi di ciliegia sono solo alcuni luminosi e scintillanti esempi.
Lo chef consiglia
Bosco 131, Strada Tiberina Nord 131, Perugia - facebook.com/bosco131Perché fermarsi
per una cucina di caccia raffinata e per salumi di qualità stupefacenteMenu di degustazione
85 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
14.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.