Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tivoli

Veneto | Cortina d'Ampezzo (Belluno)
lo chef

Graziano Prest

Graziano Prest interpreta una cucina autentica e profondamente sua, dove tradizione e visione contemporanea si fondono in equilibrio. Originario dell’Alpago, porta con sé gli insegnamenti del maestro Enzo De Pra del Dolada e il confronto con la famiglia Dal Farra della Locanda San Lorenzo, esperienze che lo hanno temprato e ispirato.

Dopo altre tappe che lo hanno condotto a Venezia e in Val di Fassa, nel 2002 raccoglie la sfida di guidare il Tivoli, subentrando a Walter Bianconi e riuscendo a mantenerne vivida la stella Michelin ininterrottamente sino ad oggi.

Prest propone una cucina affinata nel tempo, fondata su materie prime d’eccellenza che ne hanno accompagnato il percorso, come l’agnello d’Alpago o il pesce della laguna, e sui sapori familiari nella cultura gastronomica di montagna da cui attinge vari ingredienti, quali gli animali da cortile, la selvaggina di stagione o le erbe spontanee.

Ma la tradizione non basta: lo chef ama innovare con creatività piacevolezza estetica, cercando sempre di gratificare chi siede ai tavoli di uno dei ristoranti più identitari delle Dolomiti. Un luogo dove si beve molto bene, pescando da una cantina profonda e prestigiosa.

Recensione di
Andrea Ciprian

bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da un decennio collabora con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali

Andrea Ciprian
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per la Composizione di Agnello d'Alpago servita in due portate: per lo chef è un omaggio alle proprie origini, per l'ospite una delizia che si fa ricordare
Menu di degustazione

148, 165, 190 euro

Prezzo medio antipasto

42.00

Prezzo medio primo

40.00

Prezzo medio secondo

52.00

Prezzo medio coperto

7.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Tivoli

località Lacedel 34
32043 - Cortina d'Ampezzo (Belluno)
+390436866400
info@ristorantetivoli.it

Chiusura

lunedì e martedì

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere