Tivoli
Veneto | Cortina d'Ampezzo (Belluno)
lo chef
Graziano Prest
Graziano Prest interpreta una cucina autentica e profondamente sua, dove tradizione e visione contemporanea si fondono in equilibrio. Originario dell’Alpago, porta con sé gli insegnamenti del maestro Enzo De Pra del Dolada e il confronto con la famiglia Dal Farra della Locanda San Lorenzo, esperienze che lo hanno temprato e ispirato.
Dopo altre tappe che lo hanno condotto a Venezia e in Val di Fassa, nel 2002 raccoglie la sfida di guidare il Tivoli, subentrando a Walter Bianconi e riuscendo a mantenerne vivida la stella Michelin ininterrottamente sino ad oggi.
Prest propone una cucina affinata nel tempo, fondata su materie prime d’eccellenza che ne hanno accompagnato il percorso, come l’agnello d’Alpago o il pesce della laguna, e sui sapori familiari nella cultura gastronomica di montagna da cui attinge vari ingredienti, quali gli animali da cortile, la selvaggina di stagione o le erbe spontanee.
Ma la tradizione non basta: lo chef ama innovare con creatività piacevolezza estetica, cercando sempre di gratificare chi siede ai tavoli di uno dei ristoranti più identitari delle Dolomiti. Un luogo dove si beve molto bene, pescando da una cantina profonda e prestigiosa.
Perché fermarsi
per la Composizione di Agnello d'Alpago servita in due portate: per lo chef è un omaggio alle proprie origini, per l'ospite una delizia che si fa ricordareMenu di degustazione
148, 165, 190 euro
Prezzo medio antipasto
42.00
Prezzo medio primo
40.00
Prezzo medio secondo
52.00
Prezzo medio coperto
7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.