Casa Cinquanta
Campania | Napoli
2026
lo chef
Giovanni Sorrentino
sous-chef
Luigi Cesaro e Antonio Manfellotto
ai dolci
Giovanni Sorrentino
in sala
Dario De Domenico
Luigi Cesaro e Antonio Manfellotto
ai dolci
Giovanni Sorrentino
in sala
Dario De Domenico
Dario De Domenico
Un ristorante elegante nella bellissima zona di Mergellina, a pochi passi dal Lungomare di Napoli. Proprio di fronte la nota pizzeria 50 Kalò - è il nuovo progetto di Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini. In cucina troviamo Giovanni Sorrentino, nome noto nella ristorazione campana.
Tanta cucina tradizionale partenopea, proposta con la mano leggera e precisa di uno chef di esperienza contemporanea. Dagli spaghetti al pomodoro, al peperone ripieno. Molto bello il banco intorno alla brace josper, che sforna carni, pesce, pannocchie profumate e verdure di stagione. Un grande orto sulle colline di Posillipo per completare il racconto dell'identità partenopea che ama i prodotti della terra e sa valorizzarli con abitità creativa.
Il cocktail bar dà il benvenuto per l'aperitivo o per il dopo cena. Dalla cucina povera, il Mezzanello allardiato diventa uno dei piatti più richiesti, nella sua estrema semplicità. Tutto può essere particolarmente gustoso se le materie prime sono ricercate con cura e in accordo con la competenza dello chef.
Lo chef consiglia
Hamburgheria 50 Panino, via A. Gramsci 15C, Napoli - 50panino.netPerché fermarsi
per il piacere di ritrovare piatti della cucina tradizionale napoletana eseguiti con la leggerezza della contemporaneitàPrezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.