Blum del Mazzarò Sea Palace
Sicilia | Taormina (Messina)
2026
lo chef
Riccardo Fazio
sous-chef
Simone Motta
ai dolci
Alessandra Bertola
in sala
Dana Muscalu
in cantina
Dana Muscalu
Simone Motta
ai dolci
Alessandra Bertola
in sala
Dana Muscalu
in cantina
Dana Muscalu
Dana Muscalu
in cantina
Dana Muscalu
Una cornice spettacolare: il Blum ha 6 tavoli con 12 coperti sospesi su una piattaforma sul mare, senza vetrate, cullati dalla poesia delle onde e illuminati dalle stelle che nella baia di Mazzarò non si fanno pregare. In caso di maltempo un'intima sala è pronta ad accogliervi. Ci si siede e ci si affida a un'esperienza in cui la Sicilia è una cassaforte generosa di ingredienti ma l'Italia il faro che contestualizza la cucina in una dimensione più ampia e in una veste contemporanea.
Il merito di questo viaggio senza confini spetta all'executive chef Riccardo Fazio, classe 1992 di Paternò (Catania), appassionato "assaggiatore" del mondo. Lui è il motore pulsante dell'intera ristorazione del Mazzarò Sea Palace, 5 stelle lusso della collezione VRetreats, e al Blum ha ridisegnato il concetto di fine dining: si parte sempre da un ingrediente studiando l'abbinamento più giusto, concentrandosi sull'eccellenza della materia prima e sulla ricerca dell'equilibrio perfetto tra sapori e consistenze, con il profumo degli agrumi ad assicurare freschezza e identità ai piatti.
Tre percorsi degustazione, con il Naturalmente interamente vegetale. Servizio curato, ottima carta vini, sorrisi.
Lo chef consiglia
La Tavernetta, via Timoleone 22, Taormina (Messina) - instagram.com/la_tavernetta_taorminaPerché fermarsi
per l'ambientazione e per una cucina che dalla Sicilia ci fa diventare cittadini del mondo: Risotto alle alghe, burro agli agrumi, e alici marinate; Pasta mista, patata ratta, animella, tartufo; Filetto d'asino al Kamado, frutti di bosco e patata arrosto...Menu di degustazione
120, 145, 160 euro
Prezzo medio
€ 145.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.